Sviluppiamo applicazioni Web, IOS e Android per smartphone e tablet. Fatti trovare ovunque dai Tuoi clienti…

  • Creazione Applicazioni Web
  • Creazione App Android
  • Creazione App IOS

Un’applicazione, o app, è un programma che può essere eseguito da PC, da tablet o dal cellulare. Si tratta di uno strumento che diviene più popolare di giorno in giorno. Secondo stime dell’agenzia Nielsen, oltre 100 milioni di persone, in Europa, usano questo tipo di programmi almeno una volta al giorno per gli scopi più diversi.

A cosa servono le app

Le app sono programmi agili, che possono essere eseguiti su tutti i dispositivi mobile, che che consentono di compiere le operazioni più diverse, dalla prenotazione del biglietto per un treno, all’acquisto online. Oggi, ciascuna delle azioni che compiamo nella vita quotidiana può essere agevolata da questo strumento. Per questo motivo le aziende trovano sempre più utile compiere investimenti in questo tipo di tecnologia d’avanguardia. Si tratta di uno strumento che permette di innovare le proprie strategie di comunicazione, e di migliorare il proprio brand.

Quale tipo?

Ciascun dispositivo mobile è dotato del suo sistema operativo. I sistemi operativi più popolari sono IOS ed Android, che si contendono una fetta di mercato pressoché uguale. La creazione applicazioni deve rivolgersi ad entrambe le piattaforme, consentendo l’utilizzo dei tuoi contenuti sia ai possessori di un iPhone, che a chi usa uno smartphone di tipo diverso. Inoltre, bisogna considerare anche gli utenti dei tablet, che rappresentano una fetta notevole degli utenti dei dispositivi mobile.

Ciascuno di questi sistemi operativi presenta una serie di punti di forza, e di svantaggi. Ad esempio, IOS è molto flessibile ed immediato nei suoi aggiornamenti, ed il suo uso è molto più intuitivo di Android. Dal suo canto, Android è molto più popolare di IOS, soprattutto tra un pubblico internazionale. Non bisogna poi trascurare la creazione applicazioni per web.

Quali vantaggi?

La creazione applicazioni, che abbia luogo per il solo web, o che si rivolga ad uno dei più popolari sistemi operativi per dispositivi mobili, presenta notevoli vantaggi:

  1. Raggiungere tutti i settori del tuo pubblico aziendale

Le attività pubblicitarie svolte mediante dispositivi mobili ti permettono di iniziare e mantenere un rapporto con tutte le persone che, per impegni o semplice gusto personale, preferiscono navigare in internet dal cellulare o dal tablet. Oggi, si tratta della maggioranza degli utenti del web.

  1. Implementare strategie di comunicazione efficaci

In Italia, sono ancora molto poche le aziende che scelgono di utilizzare questo strumento per implementare le proprie strategie di branding e di marketing. Chi prende la decisione di considerare gli utenti dei dispositivi mobili nella proprie attività promozionali si trova automaticamente a compiere una scelta d’avanguardia, che lo porrà in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza.

  1. Fidelizzare il cliente

La costruzione di un rapporto di fiducia con il cliente richiede tempo, e l’impiego di un’ampia gamma di strumenti. Puntare ai dispositivi mobili significa considerare un oggetto che il cliente porta sempre con sé, e che usa almeno un’ora al giorno. Quale modo migliore di mantenere un rapporto stretto, costante con i propri clienti?

Come fare?

Come ogni altra strategia promozionale, anche questa deve basarsi sull’elaborazione di un piano strategico, che consenta di individuare le soluzioni più adatte alla tua azienda o attività.

Richiedi un preventivo GRATUITO