Ottimizzazione e posizionamento siti web sui motori di ricerca. Valorizza la tua presenza online aumentando la visibilità e la notorietà del tuo brand. Potenziali nuovi clienti Ti stanno cercando…

  • Indicizzazione sui motori di ricerca
  • Posizionamento Siti Web
  • Analisi Keyword
  • Ottimizzazione siti Web
  • Web Analysis
  • Long Tail

La SEO, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca (search engine optimization), è uno dei più importanti servizi le aziende ed i professionisti che si affacciano al mondo dell’e-commerce e dell’e-business possono considerare.

I servizi SEO permettono di ottenere un miglioramento del tuo sito nel posizionamento dei maggiori motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing). Un posizionamento più alto nei risultati di ricerca aumenterà  il volume del tuo traffico organico. Un maggiore  traffico organico si tradurrà in un maggiore volume di vendite.

Competenza ed Attenzione

La SEO richiede pazienza e dedizione, e va effettuata in modo meticoloso, ottimizzando  le componenti del tuo sito internet, ma anche svolgendo una serie di attività esterne al tuo sito. Solo in questo modo sarà possibile riuscire a migliorare ciascuno dei fattori di ottimizzazione del tuo sito, ed aiutare la tua azienda o la tua attività a crescere.

Troppo spesso, vi è chi crede che la promozione di un sito consista solo nel creare collegamenti che rinviano al tuo sito web. Questo tipo di approccio è dannoso, e danneggia la reputazione del tuo sito. Si tratta di un metodo ormai superato e che viola le buone pratiche di Google. La vera ottimizzazione si basa su tecniche molto più articolate.

Quali sono i servizi SEO più comuni?

I servizi di ottimizzazione più comuni si rivolgono ad oltre dieci diversi fattori a livello di pagina, che aiuteranno Google e gli altri motori di ricerca a trovare facilmente il tuo sito. In primo luogo, va analizzato il codice sorgente della tua pagina, per accertarsi che sia formalmente valido, e coerente con le Web Content Accessibility Guidelines. Dopodiché, bisogna studiare l’intera struttura del tuo sito,  ciascuno dei suoi url, e creare una mappa del sito. Vanno valutati segnali molto importanti per i motori di ricerca, quali la velocità di caricamento della tua pagina, apportando modifiche al codice sorgente se è il caso. Ciascuno dei link presenti sul tuo sito e le immagini vanno ottimizzate.

L’importanza dei contenuti

Cosa molto più importante sono i tuoi contenuti. Hai mai notato che i testi che leggi sul web sono molto simili gli uni agli altri? Secondo Matt Cutts, l’ex direttore del team di webspam di Google, circa il 30% di tutti i contenuti che trovi sul web sono duplicati. Google premia solo contenuti originali. E’ necessario per la tua azienda offrire contenuti interamente originali, e di alta qualità.

Ma non è finita. Che dire di tutti i fattori esterni alla tua pagina, quali i backlink, le interazioni con i tuoi utenti, ed i social networks? Costruire e mantenere una buona reputazione è essenziale alla crescita della tua azienda.

Seguire le buone pratiche può contribuire ad ottenere risultati realistici, che durano nel tempo. Bisogna agire a tutto tondo, non trascurando nessuno dei molteplici elementi che aiutano una pagina web ad avere successo, ad essere trovata dagli utenti, ed a raggiungere il suo scopo.

L’ottimizzazione delle pagine web è il primo passo per chiunque voglia sfruttare le potenzialità di internet per una crescita aziendale o professionale.

Richiedi un preventivo GRATUITO