La notorietà del marchio e la gestione della buona reputazione online, sono i principali fattori che influenzano le decisioni d’acquisto dei consumatori. Dai voce al Tuo brand!

  • Creazione Pagine social
  • Gestione Social Network

I social, o social media, sono tutte le applicazioni internet che ogni giorno usiamo per condividere contenuti quali foto, brevi testi, articoli di quotidiano, filmati ecc. Esistono vari tipi di social

Alcuni social sono utilizzati per pubblicare foto, altri possono essere impiegati per diffondere video, o anche per coltivare i contatti professionali.

Perchè le reti sociali sono utili?

Ogni azienda e professionista che opera nell’e-commerce e nell’e-business sa benissimo quanto le reti sociali siano importanti. Ma come puoi utilizzarle al meglio?

Questi strumenti offrono tre possibilità di interesse a qualsiasi azienda o professionista:

  • Pubblicità

Facebook, ma anche altri siti, quali ad esempio Twitter ormai sono diventati i luoghi principali dove le persone interagiscono con parenti ed amici….e fanno anche shopping. Lanciare una campagna di inserzioni su Facebook può contribuire ad incrementare i tuoi tassi di conversione ed il volume delle tue vendite.

  • Lead Generation

Per cercare di incrementare il numero di clienti, però, devi conoscere il tipo di persona che può essere interessato al tuo prodotto. Queste informazioni già esistono, e sono disponibili in rete. Quindi, perché non iniziare a compilare liste di potenziali acquirenti? Usando i canali di comunicazione sociale, puoi fare anche questo. Su piattaforme come LinkedIn, ma anche Facebook o Twitter, le persone di solito pubblicano il proprio indirizzo email, ma descrivono anche i propri interessi. Sono tutte informazioni utili  a costruire elenchi di contatti qualificati, che puoi poi coltivare mediante campagne di marketing email, o altri strumenti.

  • Crescita del traffico internet

Non dimenticare, inoltre, che sempre più persone ottengono informazioni di interesse per loro tramite LinkedIn, o anche altri siti. Quindi, i social sono uno strumento potentissimo per portare visitatori al tuo sito internet, al tuo blog, o anche al tuo negozio online.

Come posso usare questo strumento?

Il primo passo è creare una pagina della tua azienda o attività su almeno tre piattaforme  diverse. Poi, ogni giorno dovrai pubblicare contenuti interessanti per il tuo pubblico. Può trattarsi di video, o anche di foto, o perché no? Puoi anche raccontarti ai tuoi clienti.

Dovrai progettare ed implementare campagne pubblicitarie mirate, e seguire il pubblico rispondendo ai suoi messaggi, ai commenti, o anche agli email. Si tratta di un vero e proprio lavoro. Se prima questo lavoro si svolgeva in negozio, in azienda, o in studio, oggi si svolge sia in questi luoghi, che su internet. E’ un lavoro che richiede tempo, e buone capacità di comunicazione.

Se svolta nella maniera migliore, si tratta di un’attività che può fornire ottime soddisfazioni. Interagire con il pubblico è di per sé fonte di gratificazione. Oltre a ciò non va dimenticato il lato più redditizio della promozione e della comunicazione aziendale, che potrebbe tradursi in maggiori utili.

Richiedi un preventivo GRATUITO